Tra le news che seguiranno troverete un ricco lavoro redatto dall'Avv. Gaetano Mulonia denominato "Il Condominio nel suo divenire".

Questo lavoro, che si articola su più appunti,  ha lo scopo di essere uno strumento tecnico-giuridico di ausilio al nuovo professionista, designato dalla legge n.4 del 2013, quale è l'Amministratore immobiliare. La dimensione dell'Amministratore è cambiata. Egli è professionista tra i professionisti allo stesso rango di Avvocati, Commercialisti, Ingegneri, Architetti ecc... sebbene lo status non sia  ordinistico.

Saranno esaminati gli istituti fondamentali previsti dalla nuova disciplina dettata dalla legge 212 del 2012 e saranno fornite le indicazioni pratiche per chi si accinge a svolgere tale attività e per chi già si cimenta nell'ardua gestione dei servizi condominiali.

 

fonte. www.anias.info

Oltre trent'anni di attività nel settore, la ventennale esperienza in un'associazione di categoria, tra le più importanti se non la più importante in assoluto, hanno spinto il sottoscritto a porgere, soprattutto ai neofiti, tutti i suggerimenti possibili per i casi pratici che si presentano innumerevoli ed a volte inaspettati....

La particolarità della materia e della sua disciplina ripongono quest'istituto in un'isola solitaria nel mare del diritto civile italiano, in tale ambito la legge di riforma non ha saputo dare risposte adeguate alla variegata realtà condominiale tanto che oggi, come nel passato, la giurisprudenza sarà guida determinante nel conferire l'indirizzo interpretativo per l'applicazione uniforme  delle nuove regole la maggior parte delle quali sono state male concepite e scritte peggio!

Avv. Gaetano Mulonia

Tutti i capitoli a seguire.